Description
Vendesi in agro di Ostuni, tra la Valle d’Itria e il Salento, in un contesto dominato dal verde degli ulivi e dal rosso della terra, un casolare interamente in pietra con trullo diruto.
Il casolare si divide in due comodi ambienti abitativi più servizi ed è dotato di scalinata che conduce al terrazzo, luogo dal quale si può godere della vista della distesa degli ulivi.
Il casolare gode di ottime condizioni strutturali e conservative, sono ancora oggi presenti le chianche, pavimenti in pietra originali del territorio e vecchi camini.
La proprietà dispone di due ingressi con esposizione a Est e Sud.
Adiacente al casolare c’è il rudere di una costruzione, un trullo, che necessita di interventi di costruzione, la cui volumetria è dunque recuperabile.
Inoltre è possibile realizzare un ampliamento alle strutture già esistenti e una piscina interrata di 40 mq.
La proprietà si presta bene sia per residenza privata che per attività di casa vacanza di stile e charme a contatto diretto con la natura.
La proprietà dista appena 7 km dal centro di Ostuni, 5 km da Ceglie Messapica, il mare adriatico si raggiunge in 25 minuti di auto e l’Aeroporto del Salento di Brindisi in 40 minuti.